mercoledì 28 gennaio 2009

Aziende verso uffici arredati in zone meno centrali

Il nuovo orientamento da parte delle imprese e professionisti nella domanda di affitto di uffici e uffici arredati vede crescere le richieste per zone di provincia e/o fuori dal centro cittadino.
Le ragioni per un aumento di richieste di uffici arredati e affitti di uffici in periferia sono chiare: un ufficio in zone meno centrali permette risparmi sui prezzi, ma anche altri vantaggi come la possibilità di evitare il problema dei parcheggi e del traffico. Inoltre un ufficio meno centrale consente di far concentrare maggiormente i dipendenti sul proprio lavoro aziendale, essendo meno presenti tentazioni esterne, quali negozi e centri commerciali.
Nell'attuale difficile congiuntura, una localizzazione del proprio ufficio arredato in zona meno affollata garantisce quindi minori di costi di gestione e maggiore focalizzazione della forza lavoro sulle esigenze dell'impresa. Tale tendenza si sposa anche con la propensione di molte imprese e professionsti all'uscita dai centri storici per evitare i problemi delle ztl, del traffico e dei parcheggi. La soluzione di un business center in zona più tranquilla può essere in alcuni casi ideale.

Nessun commento: