venerdì 17 ottobre 2008

Uffici a basso costo ed elevata efficacia

Gli uffici residence o uffici arredati sono ancora poco utilizzati in confronto alla alla classica locazione di uffici. Gli uffici arredati sono ancora una ridotta quota rispetto agli uffici dati in locazione. Ciò lascia  immaginare che potrà esserci uno ulteriore sviluppo di questo mercato. 

Con la attuale crisi economica, la scelta di un ufficio arredato sta diventando sempre più vantaggiosa per imprese di varie dimensioni.  Tuttavia molte aziende ancora non conoscono i vantaggi che offrono gli uffici arredati, mentre esistono alcuni malintesi. 

Uno dei più frequenti errori è l'opinione che gli uffici arredati siano costosi. Questa affermazione è frutto di informazioni errate: un semplice confronto dei costi di un ufficio tradizionale rispetto a un ufficio arredato, mostra la convenienza di quest'ultimo sia per entità degli investimenti iniziali, sia per i costi di gestione che in un business center sono condivisi tra più aziende. 
Con gli aumenti dei prezzi di gas, elettricità e mutui, etc. l’ufficio arredato è l’opzione migliore per una azienda che mira a ridurre i costi di gestione annuali e degli investimenti. 

Diverse imprese credono che l’ufficio arredato sia impersonale. Al contrario molti business centers permettono di utilizzare loghi e marchi della propria azienda per personalizzare i propri uffici. 

Alcune aziende hanno perplessità riguardanti la condivisione di uno spazio d’ufficio con altre imprese. Ma la condivisione offre eccellenti opportunità di networking tra imprese diverse, di confronti di idee, di opportunità di mercato e perfino di vendita che possono aprisrsi all’interno di un centro multiaziendale. Tuttavia, per le imprese che desiderano maggiore privacy, molti business centers sono in grado di offrire interi piani o spazi riservati unicamente ad una impresa.

Altri dubbi riguardano la presunta necessità di una propria infrastruttura di telefonia ed informatica. Ma in genere le infrastrutture di un business center sono molto efficienti e possono offrire rilevanti personalizzazioni nel costo delle chiamate o nella quantità di banda offerta. 

Ma tra i vantaggi che sicuramente offrono gli uffici arredati, Vi è la possibilità di ingrandire o ridimensionare la propria azienda molto rapidamente. Solo in un centro uffici infatti potete aumentare o diminuire le postazioni di lavoro secondo le effettive necessità aziendali; inoltre sono disponibili servizi quali sale riunioni, uffici virtualiuffici a tempo, domiciliazione legale e societaria, virtual offices, telesegreteria.

2 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

E' vero... io ho affittato un ufficio in Via Antonio Salandra Rome e ho pagato pochissimo!